#MOSTRE AL MVSA – ANIME DI SCARPATETTI

L’Associazione Culturale Scarpatetti, in collaborazione con il Comune di Sondrio, organizza la ventunesima edizione di ScarpatettiArte, una due giorni di arte figurativa, musica, spettacoli dal vivo che animeranno l’antico quartiere della città a pochi passi dal MVSA; l’evento si terrà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 luglio 2018 tra Piazza Quadrivio e via Scarpatetti; anche il MVSA sarà eccezionalmente aperto seguendo l’orario continuato dalle 15 alle 23.

Scarpatetti è un’antica contrada dall’atmosfera rurale che ancora oggi conserva il carattere autentico di un tempo: antichi ballatoi, cantine, corti interne, i sostegni dei lumi a petrolio, le pietre “per la pòsa…”, tre piccole cappelle a testimonianza della devozione popolare. Uno scenario suggestivo per accogliere questa, ormai storica, manifestazione artistica.

Legata alla manifestazione è la mostra Anime di Scarpatetti che inaugura venerdì 6 luglio presso la sede espositiva del MVSA con le opere dei vincitori della passata edizione (Manuela Dorsa – Samedan/Svizzera; Ricky Bordoni – Sondrio; Luca Zanta – Padova). Dice Alessandra Baruta, direttore del museo: “Anime di Scarpatetti è un titolo a mio avviso azzeccato, in cui si concretizza l’occasione per conoscere meglio i protagonisti dell’anno precedente e prepararsi all’evento dell’anno in corso, dove la magia si ripete. Siamo quindi in attesa di conoscere le opere che verranno esposte e naturalmente tutte quelle che parteciperanno per poter dare un’altra volta avvio all’incantesimo che oramai da più di 20 anni trasforma il cuore di Sondrio in un museo a cielo aperto”.

StaffMVSA

 


Per saperne di più:

SCARPATETTI ARTE

SONDRIO EVENTI


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...