#MVSA EVENTS // GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2018: L’ARTE DI CONDIVIDERE

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, il MVSA vuole condividere tutte le novità introdotte quest’anno e quelle dei prossimi mesi per rendere più attrattivo e accogliente il Museo della città di Sondrio.

 

Sabato 22 settembre

dalle 15.00: attività gratuita rivolta ai bambini dai 4 ai 9 anni che avranno il compito di decorare con tecniche miste il logo del MVSA kids, mentre i genitori potranno ricevere informazioni sulle iniziative in programma per le famiglie. Informazioni e visite ad hoc sono previste per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che potranno ritirare i materiali promozionali per le attività didattiche dedicate.

dalle 20.00 fino alle 23.00: visita del museo con il biglietto di ingresso ad 1 euro e seguire le visite tematiche dedicate alle donne del Palazzo Sassi de’ Lavizzari: “Tutte le donne del MVSA”, un viaggio all’interno delle sale del Museo per scoprire le figure femminili che ne hanno fatto la storia e che ancora oggi sono presenti all’interno delle collezioni museali.

Domenica 23 settembre

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00: visite con audioguida.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...