#MVSA EVENT – DIRITTO ALLA BELLEZZA / 2 dicembre 2018

Anche il MVSA aderisce alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha stabilito il 25 novembre e che continua per due settimane, fino al 10 dicembre, al fine di sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica contro le violenze di genere.

“Orange the world” ne è il motto e il MVSA si veste di arancione con uno striscione in facciata che scorre dal terzo al primo piano, colore acceso che torna nei quattro teli allestiti nel portico del palazzo, quasi ad accogliere e proteggere l’opera – nascosta sotto un drappo nero – di Margherita Piuselli. Con una performace, l’artista “svelerà”  la scultura domenica 2 dicembre dalle 17.00, seguirà un reading poetico di Fiammetta Giugni e canti di Sofia Speterna.

“Diritto alla Bellezza” è il titolo dell’evento, organizzato da Sorpotimist di Sondrio con il patrocinio del Comune di Sondrio, “Dedicato a tutte le donne vittime delle violenza di ogni tempo e a tutte quelle che sono sopravvissute ma sono morte dentro”.

 


Per saperne di più:

www.un.org/womenwatch/daw/news/vawd.html

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

 

Nell’immagine fotografica l’opera di Margerita Piuselli allestita nel portico di Palazzo Sassi de’ Lavizzari in attesa di essere “svelata” (Foto ©MVSA)

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...