I CURATORI RACCONTANO – MILLE E UNA STORIA

Chi sono i curatori? Quale è il loro ruolo all’interno del MVSA? Questa sarà un’occasione per conoscere da vicino chi si prende cura delle Sezioni del museo ogni giorno: i nostri curatori infatti studiano da sempre la storia del museo e delle sue collezioni, si occupano della loro conservazione, della loro esposizione e in questo primo appuntamento vi racconteranno in una guida d’eccezione tutti i segreti di alcuni oggetti custoditi nel museo della Città di Sondrio.

Sono due gli appuntamenti previsti per venerdì 3 luglio 2020: alle ore 10.30 la Dott.ssa Maria Rosaria Gargiulo vi accompagnerà nelle cantine di Palazzo Sassi de’Lavizzari cercando le tracce dei popoli che abitarono la Valtellina, in un viaggio dall’epoca preistorica a quella romana.

La Dott.ssa Giusi Sartoris vi aspetta alle ore 15:30 tra sete e tessuti per conoscere come vivevano e soprattutto come si vestivano i personaggi delle antiche casate nobiliari della nostra provincia.

Attraverso la passione di chi vive il MVSA ogni giorno potrete scoprire dettagli e particolari nascosti: le storie degli oggetti che diventano le storie di tutto noi!

 

Per Saperne di più > VisitaSondrio

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...