LE ATTIVITÀ AL MVSA NELLA “CITTÀ DI COLORI E DI SAPORI”

Nell’ambito dell’evento cittadino “Sondrio è primavera” di sabato 5 maggio 2018, il MVSA organizza una suggestiva visita guidata dal titolo Fuori dal quadro. Gli abiti del MVSA prendono vita: guide in abiti storici, realizzati dall’Unione Artigiani della provincia di Sondrio ed esposti nelle sale del museo, diventeranno i personaggi del Palazzo Sassi de’ Lavizzari, raccontandone la storia e aneddoti curiosi. La durata prevista della visita è di 20 minuti con gruppi di 15 persone, a partire dalle 15.30.

Alle 17.15 altri “personaggi”, ma di carta, animeranno la sala conferenze con un Tè letterario a cura dell’Associazione GEA: saranno presenti scrittori a confronto e si potranno ascoltare reading poetici degli autori. Durante l’evento si potranno degustare tè dal mondo a cura della Bottega della Solidarietà.

Non poteva mancare la musica negli spazi esterni del palazzo: appuntamento nel portico alle 16.45 con il Concerto Orchestra Alpinae Gentes.

Nella storica via Dante verranno presentate le proposte educative e creative del MVSA: venite a trovarci a partire dalle 15.00 per scoprire le attività dedicate ai più piccoli, alle scuole e alle famiglie.

Staff MVSA

Link: SONDRIO È PRIMAVERA

 

Nell’immagine fotografica un abito esposto nella “Sala dei ritratti” al MVSA (Foto ©MVSA)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...