Nell’ambito dell’evento cittadino “Sondrio è primavera” di sabato 5 maggio 2018, il MVSA organizza una suggestiva visita guidata dal titolo Fuori dal quadro. Gli abiti del MVSA prendono vita: guide in abiti storici, realizzati dall’Unione Artigiani della provincia di Sondrio ed esposti nelle sale del museo, diventeranno i personaggi del Palazzo Sassi de’ Lavizzari, raccontandone la storia e aneddoti curiosi. La durata prevista della visita è di 20 minuti con gruppi di 15 persone, a partire dalle 15.30.
Alle 17.15 altri “personaggi”, ma di carta, animeranno la sala conferenze con un Tè letterario a cura dell’Associazione GEA: saranno presenti scrittori a confronto e si potranno ascoltare reading poetici degli autori. Durante l’evento si potranno degustare tè dal mondo a cura della Bottega della Solidarietà.
Non poteva mancare la musica negli spazi esterni del palazzo: appuntamento nel portico alle 16.45 con il Concerto Orchestra Alpinae Gentes.
Nella storica via Dante verranno presentate le proposte educative e creative del MVSA: venite a trovarci a partire dalle 15.00 per scoprire le attività dedicate ai più piccoli, alle scuole e alle famiglie.
Staff MVSA
Link: SONDRIO È PRIMAVERA
Nell’immagine fotografica un abito esposto nella “Sala dei ritratti” al MVSA (Foto ©MVSA)