AL MVSA UN WEEKEND RICCO DI STORIE E COLORI

In occasione del FAMU, La Giornata Nazionale delle famiglie al Museo, il MVSA propone un weekend creativo con molte storie da raccontare e ascoltare.

Sabato 12 ottobre a partire dalle 14 e fino alle 18 un atelier collettivo condotto dagli artisti Matteo Settegrana e Stefano Muffatti dal titolo “Coloriamo l’autunno”: i partecipanti realizzaranno con gli autori una grande opera d’arte che verrà esposta nel portico del museo.

Da domenica 13 ottobre riprendono le proposte di MVSAkids, le attività didattiche domenicali rivolte alle famiglie dallo staff dei Servizi Educativi del MVSA, aderendo per questo primo appuntamento al FAMU. Il tema di questa edizione è “C’era una volta al museo” e “Gli oggetti parlano! Storytelling al MVSA” è il titolo di MVSAKids. Un intero pomeriggio dedicato alle famiglie con bambini con un percorso speciale alla scoperta del MVSA che per l’occasione si trasformerà in un “luogo incantato dove le opere esposte aspettano di essere risvegliate dal suono delle parole che evoca la memoria”. Ascolteremo poi fiabe dal mondo – grazie agli ospiti della Cooperativa “Lotta contro l’emarginazione” – e alle 16.30 gusteremo la merenda offerta a tutti i partecipanti dai ragazzi dello Sp@h- benessere in comunità.

15.15 inizio dell’attività MVSAkids; 16.30 merenda a cura di Sp@h benessere in comunità.

MVSAKids_autunno 2019

 

Web-6D1718954Racconti con il Kamishibai nella Stua Salis del MVSA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...