SEZIONE ARCHEOLOGICA AL MVSA

Il MVSA si arricchisce di un ulteriore percorso collocato nelle suggestive cantine di Palazzo Sassi de’ Lavizzari che permetterà di compiere un viaggio alla scoperta della storia del popolamento della Valtellina.

Il nuovo allestimento permetterà di interrogarsi sull’esistenza dell’Archeologia Valtellinese, ripercorrendone le tappe fondamentali.

La contrapposizione tra le informazioni ricavabili dai ritrovamenti archeologici, avvenuti tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento e gli ultimi 30 anni di scavi archeologici nella nostra valle sarà la chiave di lettura principale del un percorso museale.

Presenti anche alcune installazioni multimediali come video e filmati che permetteranno al visitatore di approfondire alcuni temi fondamentali.

Largo spazio è stato dato alla lettura del paesaggio, alle ricostruzioni, ai disegni e alle spiegazioni brevi ma esaurienti; attraverso le audioguide il visitatore potrà infine approfondire i temi che più lo affascinano, con un percorso sonoro pensato esclusivamente per i più piccoli.

 

Per saperne di più > Visita Sondrio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...